Slider

Vivere Terrasini. Un’estate da cartolina.

“Vivere Terrasini. Un’estate da cartolina”  è un progetto rivolto ai bambini tra i 6 e i 10 anni che vivono nel paese di mare a pochi passi dall’aeroporto di Punta Raisi. Un percorso ludico-pittorico che ha condotto i piccoli abitanti alla realizzazione di cartoline raffiguranti alcuni dei luoghi più significativi e più belli del paese. 
 

Ridisegnare il territorio per comprenderlo meglio, per proiettare tra le linee colorate i sentimenti che ci legano ad esso, alle sue strade, ai suoi monumenti e alla sua natura e per dare forma, attraverso l’utilizzo dell’arte, alle proprie rappresentazioni interne. Questa l’idea alla base del progetto.

Il risultato è un racconto in immagini, per educare alla bellezza e alla valorizzazione del bene comune e per stimolare lo spirito critico.

Particolare attenzione è stata posta alla promozione dei legami generazionali e, nella fattispecie, tra i bambini e gli anziani del paese, per ricostruire e recuperare la memoria storica del territorio.

VIDEO

Eventi

Strummula Associazione no profit

“VIVERE TERRASINI” – Giornata di restituzione del progetto

GIORNATA DI RESTITUZIONE DEL PROGETTO “VIVERE TERRASINI. UN’ESTATE DA CARTOLINA” Si svolgerà il 20 settembre 2019, la giornata di restituzione del...

RASSEGNA STAMPA

<span class=”gurlpb”></span>

<span class=”gurlpb”></span>

<span class=”gurlpb”></span>


GUTE-URLS

Wordpress is loading infos from balarm

Please wait for API server guteurls.de to collect data from
www.balarm.it/eventi/vivere-...