La lettura è un’attività intima e solitaria, ma se si mettono insieme degli appassionati di letteratura che desiderano condividere impressioni, consigli e libri, in uno spazio aperto alla sperimentazione e alla partecipazione come POP, la Piccola Officina di Partecipazione, la letteratura si trasforma in un’occasione di conoscenza e di scambio.

Scambio, infatti, è la parola chiave del BookPoParty, la festa dello swap del libro che si svolgerà domenica 12 maggio, dalle 17:00 alle 20:00, presso POP, in via Bulotta 52/54, a Carini.

 

Se vi è capitato di amare un libro tanto da volerlo fare conoscere ad altri, di volere dei consigli e dei suggerimenti su nuove letture, di volere ampliare la vostra libreria senza svuotare il portafoglio, se cercate uno spazio dove conoscere altri appassionati di libri, ma anche di musica e di cinema, questa “festa” organizzata dai volontari di POP potrebbe essere un’occasione da non perdere.

 

Un evento che sarà animato dall’aperitivo preparato dai partecipanti al laboratorio di cucina di POP e dalla performance teatrale ideata nell’ambito di “Pink POP Theatre”, il laboratorio teatrale rivolto alle donne promosso dalle associazioni ‘a Strummula e Cordapazza.

 

Come si partecipa?      

Per partecipare occorre versare una quota di iscrizione di 6 € e portare minimo 2 e massimo 15  libri/CD/DVD.

Ad ognuno di essi verrà attribuito un punteggio in base a tipologia e stato (l’assegnazione di tale punteggio spetta esclusivamente all’organizzatore).

Il giorno dello SwaPOParty, ogni partecipante riceverà la tessera  recante il numero di punti totali acquisiti (grazie ai libri/CD/DVD messi a disposizione) che potranno essere utilizzati per scambiare Libri/CD/DVD dello stesso valore.

Nel caso in cui si volessero acquistare dei punti, è possibile farne richiesta all’organizzatore al costo di 1€ ogni 2 punti.

Durante lo SwaPOParty ogni partecipante potrà scegliere tra tutti i libri/CD/DVD esposti.

La quota di iscrizione, inoltre, permetterà ai partecipanti di usufruire di un aperitivo, preparato dal laboratorio di cucina di POP.

 

Cosa si può swappare?

Libri (biografie, diari, lettere, fantascienza, fantastico, gialli/crimine, novelle, horror, musica, poesia, politica/società, racconti romanzi/narrativa, saggistica, comico, epico/mitologico, giallo/poliziesco, sentimentale, spionaggio, sportivo, noir, scienze/ambiente, favole/fiabe per bambini, fumetti); CD/DVD musicali; CD/DVD di film.

 

Cosa non si può swappare?

Libri scolastici

 

Quando occorre portare i libri/cd/film da swappare?

I partecipanti che desiderano aderire all’iniziativa, potranno recarsi presso la sede dell’associazione “’a Strummula” (via Bulotta n. 52/54) nelle seguenti giornate: giovedì 9 maggio dalle h 10 alle h 12 e venerdì 10 maggio dalle ore 16 alle ore 18.

 

Non resta che mettersi davanti alla propria libreria e cominciare a scegliere il libro da condividere, il cd o il dvd da scambiare, in attesa di scoprire quello che troveremo sugli scaffali di POP, in via Bulotta n. 52/54, domenica 12 maggio a partire dalle 17:00.

 

Per maggiori informazioni:

327.1293190