Progetto “Anziani in Moviemento. Invecchiamento attivo on the road” – Una call per partecipare al laboratorio teatrale.

È in partenza “MovieMento LAB” il laboratorio teatrale che si svolgerà a Terrasini nell’ambito del progetto “Anziani in MovieMento. Invecchiamento attivo on the road”. Il progetto ha l’obiettivo di offrire un percorso di intrattenimento e di formazione che permetta ai partecipanti di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e una riflessione sulla terza età, offrendo un’alternativa al concetto di “svago” inteso come semplice distrazione e dimostrando che gli anziani possono essere protagonisti attivi di percorsi di apprendimento, soprattutto quando sono resi dinamici e divertenti dall’uso dell’arte.

Il laboratorio è rivolto a 10 partecipanti di età compresa fra i 65 e i +99, e condurrà alla realizzazione di un cortometraggio, che sarà girato sul territorio di Terrasini nel periodo di maggio.

10 incontri che saranno incentrati su esercizi di socializzazione, di ginnastica dolce e di espressione creativa, che avranno l’obiettivo di fare emergere competenze e desideri dei partecipanti, di approfondire le tematiche al centro della narrazione del cortometraggio e di definirne il cast artistico.

Il laboratorio si svolgerà ogni lunedì e mercoledì, tra le 16:00 e le 19:00, presso l’ex Antiquarium sito in piazza Municipio a Terrasini, a partire da mercoledì 27 marzo 2019.

Il progetto è sostenuto dal Comune di Terrasini e promosso dall’associazione ‘a Strummula in partenariato con l’associazione Cordapazza e in collaborazione con la Pro Loco di Terrasini.

Per info e iscrizioni è possibile contattare il numero 3472523176.