Strummula Associazione no profit

Progetto “Anziani in Moviemento. Invecchiamento attivo on the road” – Una conferenza stampa per raccontare le attività in programma.

Lunedì 18 marzo alle ore 11, presso la stanza del sindaco nel Palazzo Comunale di Terrasini, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progettoAnziani in MovieMento. Invecchiamento attivo on the road”.

E’ un progetto rivolto alla terza età che prevede la realizzazione di un laboratorio teatrale finalizzato alla creazione di un cortometraggio, che sarà girato sul territorio di Terrasini e che avrà per protagonisti gli stessi fruitori dell’attività.

“Anziani in MovieMento” intende permettere ai partecipanti di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e promuovere una riflessione sulla terza età, proponendo un percorso educativo e formativo reso dinamico e divertente dall’utilizzo dell’arte e di cui gli anziani possano essere protagonisti.

La giornata sarà l’occasione per presentare le attività, i temi e gli obiettivi del progetto, insieme ai rappresentanti degli enti coinvolti e dell’amministrazione comunale.

Il progetto è sostenuto dal Comune di Terrasini e promosso dall’associazione ‘a Strummula in partenariato con l’associazione Cordapazza e in collaborazione con la Pro Loco di Terrasini e L’Auser di Terrasini.

Per info: 3472523176