Laboratorio teatrale rivolto alle donne

“Pink Pop Theatre” è un laboratorio teatrale rivolto alle donne dai 18 anni in su, che ha l’obiettivo di dedicare uno spazio espressivo e intimo a una parte di popolazione solitamente poco incline, per cultura o per impegni lavorativi e familiari, a prendersi dei momenti dedicati esclusivamente al proprio benessere e al proprio svago.

All’interno del laboratorio si analizzerà il rapporto con il corpo e con un’idea di femminilità spesso confusa e culturalmente precostituita, che verrà analizzata e approfondita, oltre che attraverso il contributo delle partecipanti, attraverso la lettura di testi che hanno fatto la storia del teatro e l’analisi di alcune celebri figure femminili presenti in essi.

Il laboratorio si propone, attraverso esercizi di movimento, improvvisazione, scrittura creativa e lettura drammatizzata, di incentivare la consapevolezza delle donne sul proprio ruolo all’interno della società e di creare uno spazio di benessere e di socializzazione per le partecipanti.

Il laboratorio, promosso dall’associazione ‘a Strummula e dall’associazione Cordapazza e si svolgerà presso POP, la “Piccola Officina di Partecipazione” sita a Carini in via Bulotta 52.

Gli incontri si svolgeranno tutti i giovedì, a partire dal 7 febbraio fino al 18 aprile 2019, dalle ore 10:00 alle 13:00.

Per Maggiori dettagli e informazioni sulle modalità di partecipazione, contattare il numero 3271293190.

donne a teatro