DATA PUBBLICAZIONE 07 GIUGNO 2016
La Città di Giocopoli apre i battenti!
Lunedì 8 agosto presso la Direzione Didattica Edmondo De Amicis di Palermo, verrà inaugurata la città di Giocopoli, costruita dai bambini e dalle bambine della scuola, durante il progetto “Piccoli cittadini crescono in una città ideale”, nell’ambito del bando “La scuola al Centro – Piano Nazionale per la prevenzione della dispersione scolastica nelle periferie”.
Il progetto, avviato l’11 Luglio 2016, ha previsto il coinvolgimento di un gruppo di bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, in attività educative, ludiche e laboratoriali, che li hanno condotti all’ideazione, progettazione e realizzazione della loro città ideale.
Una città con le sue regole, i suoi valori, il suo funzionamento e i suoi piccoli amministratori.
Il percorso ha previsto la creazione di momenti di riflessione e confronto tra i bambini, sul funzionamento di una città, sui punti di forza e di criticità della città in cui vivono, sul concetto di bene comune e sul senso civico.
Quella di Giocopoli è una città che pone al centro i desideri e che valorizza le abilità dei bambini, i quali vi aspettano alle ore 10:00 per inaugurarla insieme a voi, presso la sede della Direzione Didattica E. De Amicis di via Rosso di San Secondo, n. 1, (quartiere Noce).